Desio for Sightsavers

Continua la bella collaborazione tra Desio e Sightsavers Italia Onlus iniziata qualche anno fa. Per un futuro a colori per tutti! 

 

 

Quale leader mondiale nel campo delle lenti a contatto colorate, Desio ha deciso di sostenere Sightsavers, l’organizzazione internazionale no profit che combatte la cecità evitabile e supporta le persone con disabilità nei paesi in via di sviluppo. Solo la vista ci può permettere di apprezzare i colori e la bellezza di ciò che ci circonda.

Sighsavers offre una possibilità a coloro che, senza un aiuto, diventerebbero ciechi. I numeri dicono che nel mondo ci sono 36 milioni di persone cieche, ma il 75% della cecità in realtà si può prevenire o curare. 

Sightsavers raccoglie fondi per garantire le operazioni agli occhi per coloro che ne hanno bisogno e forma chirurghi e infermieri specializzati in malattie della vista. Inoltre, grazie ai volontari di comunità formati nei paesi in cui opera, distribuisce farmaci per prevenire le malattie che portano alla cecità.

Ecco perché Desio ha scelto di sostenere le attività Sightsavers e dare un contributo concreto per aiutare chi ha perso la vista. 

Perché tutti nel mondo, anche coloro che vivono in posti lontani e dimenticati, possano avere speranza e possano accedere alle cure di cui hanno bisogno. 

Nalukena

 

 

 

Nalukena, una bimba di soli 2 anni, è guarita dal tracoma. Potrà crescere libera dalla paura di diventare cieca e il suo futuro sarà pieno di colori! 

Criscent

 

Dall’ospedale di Mbarara in macchina verso casa a Bundibugyo, Criscent guarda fuori dal finestrino e per la prima volta  scopre il mondo che c’è fuori.

 

 

 

 

 

Benedicta Afia Dadebia

durante il ricovero dopo l’intervento alla cataratta, a soli 18 mesi.

 

 

PAULO

sottoposto ad un intervento alla cataratta.

 

Fahad

 

6 anni, indossa i suoi nuovi occhiali mentre disegna su un quaderno colorato donatogli da Sightsavers. Tre mesi dopo l’intervento per rimuovere una cataratta congenita, Fahad è pronto per indossare i suoi nuovi occhiali che gli permetteranno di vedere com’è davvero il mondo per la prima volta. 

 

 

 

 

 

Likando Pumulo

 

5 anni soffre di tracoma – Itufa Village, Senanga, Zambia Occidentale

 

 

 

 

Dr Ndalela Ndalela

 

mentre visita i membri della comunità del Villaggio di Itufa in Senanga, Zambia Occidentale

 

X