La modella e influencer Elnaz indossa Sale & Pepe

Segni particolari: bellissima. Elnaz Golrokh è una make-up artist, influencer e modella da oltre 4M di follower. Corteggiata dai grandi brand, collabora con L’Oréal, Dior, Givenchy, Lancome, Philippe Plein, Fenty Beauty, Guerlain, Laura Mercier, Nars, Charlotte Tilbury, Victoria’s Secret, solo per citarne alcuni. Il suo esordio nel mondo dei social risale al 2014, quando Elnaz decide di pubblicare su IG sue foto dove sfoggia outfit unici e trucchi sofisticati, realizzati da lei, e di pubblicare i tutorial su YouTube. Le sue foto fanno il giro del mondo, i contenuti diventano virali e il successo è immediato. Nel 2015, a solo un anno del suo debutto sui social, inizia la collaborazione con L’Oréal.

È durante uno di questi shooting che l’influencer scopre le lenti a contatto Desio, un vero coupe de foudre: “Uso abitualmente le lenti a contatto sia nel mio lavoro che nella vita privata per completare il mio look. Le lenti Desio non solo sono molto comode, e questo mi permette di indossarle anche per diverse ore in tutta sicurezza, ma con il loro assortimento di colori e il loro effetto naturale sono davvero un “must” per cambiare look, per accompagnare un outfit o per enfatizzare un trucco particolare. Nei miei video amo mostrare a chi mi segue come abbinare il colore degli occhi al make-up e gli effetti che si possono ottenere abbinando allo stesso trucco un colore di occhi diverso: incredibile!”.

Le lenti Desio, realizzate in materiali sicuri, testati, ben tollerati anche dagli occhi sensibili, sono prodotti di alta qualità certificati CE e approvati dalla FDA. Disponibili in una trentina di colori diversi, possono essere realizzate in versione “plano” o con diottrie per astigmatici, miopi e ipermetropi. L’assortimento colori – ormai quasi una trentina – è una delle caratteristiche del brand, che ogni anno arricchisce il proprio catalogo con nuove nuance e collezioni limited edition.

Come scegliere il colore più adatto a sé? Si può optare per un cambio radicale di look, indossando una lente chiara su occhio scuro (o viceversa), oppure per un effetto più delicato e naturale, scegliendo una lente di un colore  di un tono più scuro e o più chiaro del proprio naturale.

 “Nella vita quotidiana scelgo delle nuance che si avvicinano al mio colore di occhi naturale e che si abbinano al mio incarnato, come Tender Hazel, Delicious Honey, Shameless Hazel ed Espresso – racconta Elnaz-. L’effetto è quello di ingrandire gli occhi e illuminare lo sguardo in modo naturale. A volte, però, mi piace cambiare, giocare con il look e lasciarmi tentare da colori chiari, come il grigio o l’azzurro, o dalle nuove nuance limited edition di Desio”.

Come accaduto con Salty White e Pepper Grey, le nuance create da Desio per celebrare i suoi primi 10 anni e contenute nel cofanetto 10° Anniversary, indossate in esclusiva da Elnaz. Il risultato, neanche a dirlo, è superlativo.

Le due nuove nuance Desio sono bellissime  – racconta l’influencer-. Salty White è perfetto per esaltare un look sofisticato o da sera. Il design total white della lente si fonde con l’iride naturale regalando dei bellissimi occhi chiari anche a chi, come me, ha gli occhi scuri. Pepper Grey è semplicemente fantastico! Ispirato ad uno dei best-seller di Desio, Smoky Grey, è sfaccettato, elegante, sensuale. Me ne sono innamorata perché esaltano lo sguardo e illuminano il viso, con un risultato estremamente delicato e naturale”.

Salty White & Pepper Grey sono in vendita sul sito www.desiolens.eu e nei migliori negozi di ottica.

Articolo apparso su Vogue