Qualimed apre il 2022 con nuovi progetti

Qualimed è un’azienda italiana che opera nel settore della contattologia. Nel 2011 Qualimed ha creato Desio: brand di lenti a contatto colorate capace di coniugare in maniera unica design, risultato naturale, correzioni diottrica, sicurezza e massimo comfort. Desio, di cui Qualimed è licenziataria esclusiva, è un marchio registrato in oltre 150 paesi nel mondo ed è presente in Europa, Sud America, Middle East e USA. Ispirato alla moda ed esso stesso fonte d’ispirazione per le fashion icon, si caratterizza per l’attenzione ai dettagli e la cura dei particolari: dal packaging al materiale per il punto vendita al design delle lenti.

10 ANNI NEL SEGNO DELLA BELLEZZA

Tutto è nato dalla passione per la moda e la bellezza di Tereza Uhrova che, forte di una pluriennale esperienza nel settore, 10 anni fa scelse di creare un marchio profondamente diverso da quanto c’era allora sul mercato. Un brand innovativo, all’avanguardia, capace di imporsi rapidamente sul mercato.

Grazie all’impiego di materiali come il Polymacon e l’Hioxifilcon D, sicuri e altamente compatibili con le strutture oculari, e ad un attento design delle lenti, Qualimed è riuscita ad ottenere prodotti di alta qualità, ben tollerati anche dagli occhi sensibili, disponibili in un’ampia varietà di colori.

Nel 2022, l’azienda si trasferirà in un nuovo headquarter dotato di avanzate tecnologie di produzione.

Gli importanti investimenti nell’area produttiva e negli strumenti di controllo del potere ottico e delle geometrie delle lenti permetteranno a Qualimed di garantire un elevato controllo sulla qualità del prodotto finale. Ulteriori investimenti verranno effettuati anche nella R&D per la realizzazione di nuove geometrie, nuovi colori e nuovi materiali. Gli obiettivi aziendali sono mirati anche a certificare tutti i prodotti secondo il nuovo regolamento europeo MDR entro il 2023.

LENTI COLORATE DA INDOSSARE TUTTI I GIORNI

Qualimed ha avuto il merito di aver cambiato la percezione delle lenti a contatto colorate trasformandole da accessorio “frivolo” ad una valida alternativa alle lenti incolore e agli occhiali. Un accessorio da indossare tutti i giorni e non solo nelle occasioni speciali.

Grazie a Qualimed e alle sue innovative lenti a contatto colorate, belle da vedere e comode da indossare, uomini e donne di tutto il mondo hanno scoperto il piacere di cambiare il colore degli occhi seguendo la moda, la stagione o il mood del momento in modo facile e senza rischi per la salute. Le lenti Qualimed infatti sono prodotti di alta qualità, certificati CE, approvati dalla FDA americana e ben tollerati anche dagli occhi sensibili.

Puntualmente nuovi colori e collezioni in limited edition si uniscono alle linee continuative per assecondare al meglio le esigenze e i trend del momento.

Il pattern delle lenti, studiato per riprodurre fedelmente il pigmento irideo e ispirato all’eterocromia, permette di ottenere il colore desiderato con un effetto gradevole ed estremamente realistico.

E così, dopo Sensual Beauty Lenses del 2011, Two Shades of Grey del 2014, Coffee Collection del 2016, nel 2019 Qualimed ha lanciato Attitude: la collezione di lenti a 1, 2 e 3 toni divenuta uno dei suoi best-seller.

Nel 2020 è arrivata Classic Blue, la lente ispirata al colore Pantone del 2020 e nel 2021, per celebrare i 10 anni di attività, ha creato la 10th box Anniversary con due nuovi colori: Pepper Grey e Salty White.

La palette Desio oggi conta una trentina di colori diversi e lenti disponibili in versione “plano” e con correzione diottrica per miopia, ipermetropia e astigmatismo. Le lenti sono disponibili in versione giornaliera, mensile e trimestrale.

PRIVATE LABEL

Qualimed opera esclusivamente nel mondo delle lenti a contatto colorato e questo le conferisce un’expertise e un know-how unici nel settore. Ogni aspetto della lente, dalla scelta dei materiali al design irideo, fino alla scelta delle colorazioni, è curato nei minimi dettagli per garantire l’eccellenza del prodotto finale e il massimo comfort nell’applicazione e nell’utilizzo da parte del consumatore finale.

Grazie all’esperienza nel settore, al know-how tecnologico e produttivo e alla profonda conoscenza del mercato, Qualimed rappresenta il partner ideale per lo sviluppo di collezioni “conto terzi” e per la creazioni di linee “private label”.